Condizioni generali (AGB)
1. Informazioni generali
I seguenti termini e condizioni di vendita e consegna si applicano esclusivamente alle consegne dei nostri prodotti. Essi saranno considerati accettati dall’ acquirente, a meno che egli non si opponga immediatamente. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche in qualsiasi momento.
2. Prezzi in CHF
Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni. Se non diversamente concordato, si intendono per consegna franco domicilio o franco stazione (trasporto normale) e per consegna di tubi in acciaio, senza scarico se l’accesso è possibile con un autoarticolato da 40 tonnellate, escl. IVA. Per gli ordini inferiori a 3.500 franchi svizzeri o per le consegne espresse, le spese di spedizione saranno a carico del destinatario. Valore minimo dell’ordine: La preghiamo di notare che possiamo evadere solo piccoli ordini al di sotto di un valore minimo di 300 franchi svizzeri, pagando una tassa di elaborazione di 30 franchi svizzeri.
3. Pagamento
Il pagamento deve essere effettuato al netto entro 30 giorni o come concordato.
4. Trasferimento di benefici e rischi
Il beneficio e il rischio vengono trasferiti al cliente quando la merce lascia la fabbrica, anche in caso di consegna in porto franco. Se la spedizione viene ritardata o resa impossibile per motivi non imputabili a Indufer, quest’ultima avrà il diritto di immagazzinare la merce a spese e a rischio del cliente.
5. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di Indufer fino al ricevimento del pagamento completo. Indufer avrà il diritto di far iscrivere la riserva di proprietà nei registri pubblici pertinenti a spese del cliente.
6. Tempi di consegna
I tempi di consegna sono indicati al meglio delle nostre conoscenze, ma senza alcuna garanzia. Il termine di consegna non inizierà o sarà adeguatamente prolungato se i fornitori di Indufer sono in ritardo con la consegna, se si verificano eventi di qualsiasi tipo senza colpa di Indufer che compromettono l’ordinato svolgimento del lavoro per l’esecuzione dell’ordine o se si verificano casi di forza maggiore. Se il mancato rispetto di una data di consegna non è dovuto a una colpa esclusiva di Indufer, il cliente non avrà il diritto di recedere dal contratto o di chiedere un risarcimento danni.
7. Esame e notifica dei reclami
Il cliente deve ispezionare la consegna entro 8 giorni dal ricevimento e comunicarci immediatamente per iscritto eventuali difetti riscontrati. I difetti scoperti successivamente ma entro il periodo di garanzia devono essere segnalati per iscritto immediatamente, ma al più tardi entro 8 giorni dalla loro scoperta.
8. Garanzia
Saremo responsabili per i difetti attribuibili a materiali difettosi o a lavori difettosi per un periodo di due anni dal trasferimento del rischio. Non paghiamo il risarcimento per i danni conseguenti e i costi di sostituzione.
9. Restituzioni
Le restituzioni che non sono attribuibili a un comportamento di Indufer in violazione del contratto richiederanno il consenso preventivo di Indufer. Per le restituzioni, al cliente saranno addebitati il trasporto di andata e una tassa di gestione forfettaria pari al 30% dell’importo della fattura. I disegni speciali personalizzati, la merce sporca o danneggiata e gli articoli che non corrispondono più al design attuale sono generalmente esclusi dalla possibilità di restituzione.
10 Luogo di adempimento, foro competente, legge applicabile
Il luogo di adempimento è la sede legale di Indufer. Il rapporto contrattuale è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è il CH-8952 Schlieren.